Il Nostro Diario

Ogni anno,  l’Associazione regala a tutti i bambini e ragazzi un diario personalizzato che li accompagnerà lungo tutto l’anno scolastico. Con questo dono, ormai entrato nella tradizione, essa intende augurare a ciascuno di vivere un’esperienza di apprendimento e di crescita entusiasmante.

Cari bambini, cari ragazzi, cari genitori,

iniziamo un altro anno assieme, carichi di attese, speranze e desideri.

Stiamo vivendo un periodo impegnativo e complicato spesso segnato da cattive notizie. Come i contemporanei di Sant’Agostino potremmo dire anche noi “Che tempi cattivi!” Eppure questa esclamazione non dice tutta la verità. Risponde infatti Sant’Agostino “Viviamo bene, e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi !”.

Il nostro stare assieme quest’anno può essere una grande opportunità per sperimentare “tempi buoni”, attraverso lo sguardo dei maestri e dei professori, la generosità dei genitori e il gusto del vivere che i bambini e i ragazzi sanno trasmettere sempre.

In fondo, anche noi amici dell’Associazione Adriana Braga desideriamo essere partecipi di questi “tempi buoni”, impegnandoci ogni anno per sostenere le famiglie che richiedono aiuto per affrontare le spese scolastiche e regalando ad ogni studente delle nostre scuole questo diario perché possa essere un segno della nostra presenza e della nostra compagnia nei mesi che verranno.

La realizzazione di questo piccolo dono non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di tanti amici commercianti e imprenditori che, pur dentro significative difficoltà economiche, non hanno ceduto allo sconforto di dire che i tempi sono cattivi e complicati, ma risposto affermativamente alla nostra richiesta di sponsorizzazione. A loro va tutta la nostra gratitudine.

A voi tutti, buon anno scolastico!