Scuola S.M. Kolbe: Spettacolo “Il pulsante” di Luca Botturi con Andrea Carabelli

ALLE FAMIGLIE DELLA SCUOLA S. M. KOLBE

 

Gentili genitori,

siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale Il pulsante, ideato dal prof. Luca Botturi e rappresentato dall’attore Andrea Carabelli, che si terrà presso l’auditorium della scuola martedì 5 maggio alle ore 21.00 (ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili).

Lo spettacolo, attraverso il dialogo tra un informatico e una Intelligenza Artificiale per il Miglioramento dell’Umanità, si propone di affrontare in modo originale i temi dei social, del web e dell’AI.

L’iniziativa, ideata insieme all’Associazione genitori Adriana Braga, desidera essere una preziosa occasione per proseguire nella collaborazione tra scuola e famiglia rispetto alle sfide del mondo digitale, tema oggi sempre più centrale nella crescita dei nostri ragazzi.

Gli studenti della scuola media assisteranno allo stesso spettacolo nella mattinata del 5 maggio; a seguire, avranno un momento di approfondimento e dialogo per riflettere insieme sui contenuti emersi.

Per questo motivo, vi invitiamo a partecipare alla rappresentazione serale, così da favorire l’opportunità di aprire o proseguire, anche in famiglia, un dialogo significativo su questi temi insieme ai vostri figli.

Certi della vostra partecipazione, vi aspettiamo numerosi.

 

Cordiali saluti

 

 

Filippo Salimbeni

Coordinatore Istituto Tirinnanzi/Scuole La Carovana