“SULLA STESSA BARCA”

Cari genitori,

speriamo, anzitutto, che stiate tutti bene. La nostra Associazione per la Libertà di Educazione A. Braga, grazie al contributo di tutti, è presente da diversi anni nel sostegno delle famiglie in difficoltà mediante erogazione di borse di studio.

In questa drammatica situazione sanitaria, molte famiglie delle nostre scuole stanno affrontando inaspettati sacrifici economici che condizionano il pagamento dell’ultima rata scolastica dell’anno scolastico in corso e suscitano interrogativi su come sostenere le rette future. Salutiamo perciò con favore l’iniziativa dell’ente gestore delle scuole L’Arca, Don Luigi Monza, S.M. Kolbe e T. Tirinnanzi, che ha annunciato l’istituzione di un proprio fondo straordinario di solidarietà per aiutare le famiglie in tale difficoltà che ne faranno richiesta.

La Cooperativa La Carovana valuterà autonomamente gli aiuti, anche considerando quelli eventualmente già ottenuti dalla nostra Associazione.

Per le stesse ragioni di sempre, aggravate dalla situazione attuale, l’Associazione Braga sta facendo tutto il possibile per venire incontro alle richieste di chi ha più bisogno.

Consapevoli che “non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme (Papa Francesco)”, proponiamo a tutte le famiglie, che possono estendere tale invito ad amici e conoscenti, la campagna “Sulla stessa barca”. Chi lo desidera, potrà donare un contributo libero, anche minimo o simbolico, all’Associazione, affinché il nostro gesto di solidarietà abbia un impatto ancora più significativo.

È possibile donare:

  • tramite bonifico bancario, intestato a “Associazione per la Libertà di Educazione Adriana Braga” (IBAN IT56G0335901600100000156536 inserendo come causale “Progetto “Sulla Stessa Barca 2020”).
  • servendosi della piattaforma GoFundMe

Tale donazione vi darà diritto, se lo vorrete, a diventare soci dell’Associazione, compilando il modulo di adesione e inviandolo alla mail info@assobraga.org.

Vi ringraziamo sin da ora per il contributo che vorrete donarci e per la condivisione dei nostri ideali.

                              Comitato Direttivo

Associazione per la Libertà di Educazione A. Braga